• Trafil

Arredamento verticale: l’importanza delle mensole

Utilizzare al meglio lo spazio grazie alle mensole Trafil


Sempre più spesso le case in cui viviamo e gli ambienti in cui lavoriamo sono piccoli. Lo spazio a disposizione, soprattutto in città, non basta a contenere tutte le cose che vorremmo, e purtroppo ci troviamo a rinunciare a tanti oggetti che renderebbero la stanza più piacevole.

La mancanza di spazio, però, a volte è solo una questione di prospettiva. Basta osservare lo stanza nella sua dimensione verticale per accorgerci di quanto spazio vuoto c’è sulle pareti: uno spazio tutto utilizzabile!

Arredare le pareti con le mensole

Le mensole sono un elemento pratico e trasversale, che può essere applicato sulle pareti di ogni ambiente: dalla cucina alla camera da letto, dal bagno al soggiorno, ma anche nelle sale d’attesa, negli uffici e in tutti i luoghi di lavoro.

È facile abbinare le mensole al gusto con cui è arredato il pavimento. Si può scegliere uno stile unico per tutta la stanza, o creare interessanti contrasti, come negli stili che uniscono linee barocche ad accessori dal sapore ultramoderno.

Scegliere le mensole, tra estetica e praticità

Tra le soluzioni più adatte a soddisfare ogni gusto ed esigenza, le mensole in stile moderno sono quelle più richieste. Possono essere usate singolarmente, o montate in modo lineare per creare uno spazioso piano orizzontale, o ancora possono essere disposte in modi fantasiosi. L’importante è scegliere un modello di base che garantisca funzionalità e versatilità.

La mensola migliore è quella che unisce un’ottima qualità dei materiali a una grande capacità di adattamento, per creare un concetto di design completo.


Mensole Trafil, eleganti e pronte in pochi minuti

Le mensole Trafil sono tra i pochi prodotti in grado di racchiudere tutte queste caratteristiche: design moderno, qualità, funzionalità.

Sono mensole estremamente resistenti, adattabili ad ambienti di qualsiasi tipo. Inoltre, montarle è semplicissimo: l’operazione può essere svolta senza difficoltà da chiunque.

Infatti, per montare una mensola Trafil servono solo:

  • un metro

  • una matita

  • un martello

  • 2 chiodi

  • 2 cintini

… e ovviamente la mensola!

Basterà aiutarsi con il metro e la matita per riportare le dimensioni sul muro. Si passa poi a piegare i cintini, per fissarli con i chiodi sui segni precedentemente fatti con la matita.

A questo punto non resta che rimuovere le pellicole protettive presenti sulla mensola all’acquisto e inserirla all’interno dei cintini. Portarla dunque in posizione orizzontale, ed ecco fatto: la mensola Trafil è pronta, in pochissime mosse.


L’espositore mensole Trafil

Tra le priorità di Trafil c’è il rispetto per l’ambiente. Per questo motivo, l’espositore per mensole è realizzato in imballaggio minimo.

Già pallettizzato e dall’ingombro contenuto (H150 x L80 x P60 cm) è studiato per GDO DIY e negozi d’arredo per un’esposizione pronta nel punto vendita.

Un QRcode inserito in più punti dell’espositore aiuterà il cliente, in modo semplice e veloce, ad accedere fin da subito a un breve video di montaggio.

L’espositore contiene mensole in metacrilato cristallo dello spessore di 8 mm, che possono essere applicate con gli appositi cintini rinforzati, disponibili in tre colori, oppure con classici supporti per mensole.


Perché scegliere Trafil

Dal 1992, Trafil realizza articoli termoplastici estrusi e stampati per il mercato edile e per ogni ambiente, domestico e lavorativo.

Trafil pone particolare attenzione alla grande distribuzione del DIY, per aiutare i clienti a raccordare ambienti di diversa natura.

Da decenni produce in maniera ecosostenibile nel massimo rispetto dell’ambiente e della vita, promuovendo la “buona cultura” della plastica.

 

Scopri il nostro catalogo




#pvc #profilipvc #profilitrafil #trafil #mensole #madeinitaly #profilitecnici #design #stileminimal #arredamentominimal #mensola #mensolatrafil #metacrilato #catalogotrafil

51 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti