top of page
  • Immagine del redattoreTrafil

Il battiscopa sgusciato e i raccordi igienici: alleati preziosi per l’igiene dell’ambiente

I profili sgusciati Trafil per una maggior igienizzazione sui luoghi di lavoro


Quando progettiamo un nuovo ambiente, spendiamo moltissimo tempo ad abbinare colori, materiali e texture, per ottenere il miglior risultato estetico possibile.

Abbiamo parlato dell’importanza del battiscopa nel definire lo stile e il design della casa, ma la bellezza non è tutto.

Nella progettazione dell’ambiente è fondamentale tener conto della sua destinazione di utilizzo: sarà un luogo di lavoro? Da chi sarà frequentato, e per quale motivo? Passeranno molte scarpe sporche sui pavimenti? L’ampiezza delle finestre permette l’entrata di molta polvere? In quali angoli potrebbe annidarsi più facilmente lo sporco?

In questi casi, è fondamentale scegliere con attenzione il tipo di battiscopa da utilizzare.

Oggi soprattutto, con la diffusione del Covid-19, alcuni luoghi più di altri hanno la necessità di essere igienizzati completamente e con grande frequenza.

Il battiscopa giusto, a questo punto, non è più un mero profilo estetico, ma un alleato che deve facilitare la pulizia completa dell’ambiente.


Pulizia semplificata per i luoghi pubblici e di lavoro

Negli ambienti di lavoro, sale d’attesa, studi, ospedali, strutture socio assistenziali, settore alimentare, laboratori o in situazioni dove è necessaria una pulizia profonda e continua è importante anche l’ergonomia del battiscopa o raccordo utilizzato.

I profili sgusciati sono caratterizzati da una curvatura che elimina l’angolo retto che si forma naturalmente tra parete e pavimento o negli angoli tra pareti dove di solito lo sporco e i batteri si annidano di più, rendendo gli ambienti più accessibili alla disinfezione e garantendo il massimo dell’igiene.



Il PVC, per un ambiente pulito e bello

Sia i battiscopa che i raccordi Trafil sono in PVC, disponibili sia flessibili che rigidi.

Il materiale plastico utilizzato è totalmente impermeabile, liscio, lavabile e disinfettabile. Non rilascia sostanze chimiche nelle normali condizioni d’uso e non viene intaccato dall’utilizzo di detergenti e sgrassanti tradizionali. Grazie a queste particolari caratteristiche, come la resistenza e l’impermeabilità, i profili sgusciati sono perfetti per tutti quei luoghi, pubblici e privati, dove l’igiene è al primo posto.

Ma perché avere solo un ambiente pulito, quando si può avere un ambiente pulito e bello? Trafil non rinuncia comunque a offrire un prodotto gradevole e accattivante: i battiscopa sgusciati sono disponibili in 16 colorazioni, che vi permetteranno di personalizzare l’ambiente di lavoro senza correre rischi.


 

Scopri il nostro catalogo


317 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

تعليقات


bottom of page