top of page
  • Immagine del redattoreTrafil

I coprispigoli assorbimento urti: dispositivi di sicurezza per bambini e adulti

Flessibili e personalizzabili, i coprispigoli assorbiurto Trafil sono ora più sicuri grazie a un apposito terminale



Quando si progetta una stanza, dal salotto alla camera da letto, bisogna tenere conto del fatto che ci saranno senza dubbio molti angoli e spigoli. Un tavolo, un mobile basso, l’angolo di una porta possono sembrare innocui, tuttavia a volte basta una piccola distrazione, per trasformarli in potenziali pericoli.

Per questo motivo, ogni scelta estetica e di design deve essere fatta anche nel rispetto della sicurezza e delle norme di legge, in modo che l’ambiente risulti, oltre che bello, anche sicuro.

Abbiamo parlato qui di come l’igienizzazione di pavimenti e battiscopa sia importante, per eliminare completamente sporco e batteri. Ma la pulizia non è l’unico aspetto che migliora la sicurezza di un luogo, anche gli spigoli sono un fattore di rischio importante, e vanno protetti tenendo conto della destinazione d’uso della stanza da allestire.

Mobili, angoli e bambini: coprispigoli per proteggere i luoghi d’infanzia

È sempre bello vedere i piccoli che iniziano a gattonare e poi a camminare, esplorando l’ambiente che li circonda. In ogni ambiente frequentato da bimbi, che sia domestico, scolastico o di altro tipo, la sicurezza va sempre messa al primo posto.

Case, asili, scuole, ambienti di gioco: tutti presentano angoli e mobili ad altezza di bambino.

Per permettere loro di curiosare in libertà e di giocare in sicurezza, è importante proteggere con cura gli spigoli dove potrebbero sbattere, rischiando di ferirsi.

Per rendere qualsiasi stanza a prova di bambino e limitare gli incidenti, i coprispigoli sono un dispositivo fondamentale.

Spigoli negli ambienti di lavoro: sicurezza anche per gli adulti

I coprispigoli sono popolari come strumenti per mettere in sicurezza la casa con l’arrivo di un bebè. Ma il loro utilizzo non è limitato ad ambienti privati e a luoghi per l’infanzia.

Anche gli adulti, in determinate situazioni, vanno protetti da angoli e spigoli potenzialmente pericolosi. Questo accade sui luoghi di lavoro e nei locali pubblici dove i coprispigoli fanno parte della generale protezione antinfortunistica.

Cantieri, laboratori d’artigianato, officine, ospedali, ma anche uffici e palestre: i paraspigoli limitano gli incidenti diminuendo i fattori di rischio.



I prodotti Trafil rendono sicuro ogni tipo d’ambiente

La scelta di un buon coprispigolo non va fatta con superficialità: il dispositivo può letteralmente salvare la vita. Un bambino che corre distratto, un adulto che inciampa, un piccolo incidente in un luogo qualsiasi può mettere a rischio una vita, e il coprispigolo può salvarla.

Per questo motivo il nostro consiglio è quello di installare sempre i prodotti migliori presenti sul mercato. Oltre a una vasta gamma di battiscopa, Trafil offre una scelta diversificata anche di coprispigoli assorbimento urti.

Inoltre, Trafil ha creato un prodotto unico: un particolare terminale che chiude e rifinisce il coprispigolo, garantendo una protezione totale dell’angolo evitando anche che la polvere entri all’interno.

Diverse scelte, tutte in sicurezza

I coprispigoli assorbiurto Trafil sono disponibili in due misure, dunque adattabili a diverse esigenze. Sono fatti in PVC flessibile, contengono una camera d’aria e presentano un angolo arrotondato che crea una valida protezione dagli spigoli.

Sono disponibili in 12 colorazioni per adattare la scelta allo stile dell’ambiente. In più è possibile personalizzarli con una gradevole profumazione alla vaniglia.

Trafil si occupa di realizzare questo dispositivo nel rispetto degli standard e delle norme di sicurezza, fornendo un prodotto che, con poca fatica, può sempre salvare una vita.


 

Scopri il nostro catalogo


320 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page