top of page
Search
  • Writer's pictureTrafil

I coprispigoli assorbimento urti: dispositivi di sicurezza per bambini e adulti

Flessibili e personalizzabili, i coprispigoli assorbiurto Trafil sono ora più sicuri grazie a un apposito terminale



Quando si progetta una stanza, dal salotto alla camera da letto, bisogna tenere conto del fatto che ci saranno senza dubbio molti angoli e spigoli. Un tavolo, un mobile basso, l’angolo di una porta possono sembrare innocui, tuttavia a volte basta una piccola distrazione, per trasformarli in potenziali pericoli.

Per questo motivo, ogni scelta estetica e di design deve essere fatta anche nel rispetto della sicurezza e delle norme di legge, in modo che l’ambiente risulti, oltre che bello, anche sicuro.

Abbiamo parlato qui di come l’igienizzazione di pavimenti e battiscopa sia importante, per eliminare completamente sporco e batteri. Ma la pulizia non è l’unico aspetto che migliora la sicurezza di un luogo, anche gli spigoli sono un fattore di rischio importante, e vanno protetti tenendo conto della destinazione d’uso della stanza da allestire.

Mobili, angoli e bambini: coprispigoli per proteggere i luoghi d’infanzia

È sempre bello vedere i piccoli che iniziano a gattonare e poi a camminare, esplorando l’ambiente che li circonda. In ogni ambiente frequentato da bimbi, che sia domestico, scolastico o di altro tipo, la sicurezza va sempre messa al primo posto.

Case, asili, scuole, ambienti di gioco: tutti presentano angoli e mobili ad altezza di bambino.

Per permettere loro di curiosare in libertà e di giocare in sicurezza, è importante proteggere con cura gli spigoli dove potrebbero sbattere, rischiando di ferirsi.

Per rendere qualsiasi stanza a prova di bambino e limitare gli incidenti, i coprispigoli sono un dispositivo fondamentale.

Spigoli negli ambienti di lavoro: sicurezza anche per gli adulti

I coprispigoli sono popolari come strumenti per mettere in sicurezza la casa con l’arrivo di un bebè. Ma il loro utilizzo non è limitato ad ambienti privati e a luoghi per l’infanzia.

Anche gli adulti, in determinate situazioni, vanno protetti da angoli e spigoli potenzialmente pericolosi. Questo accade sui luoghi di lavoro e nei locali pubblici dove i coprispigoli fanno parte della generale protezione antinfortunistica.

Cantieri, laboratori d’artigianato, officine, ospedali, ma anche uffici e palestre: i paraspigoli limitano gli incidenti diminuendo i fattori di rischio.



I prodotti Trafil rendono sicuro ogni tipo d’ambiente

La scelta di un buon coprispigolo non va fatta con superficialità: il dispositivo può letteralmente salvare la vita. Un bambino che corre distratto, un adulto che inciampa, un piccolo incidente in un luogo qualsiasi può mettere a rischio una vita, e il coprispigolo può salvarla.

Per questo motivo il nostro consiglio è quello di installare sempre i prodotti migliori presenti sul mercato. Oltre a una vasta gamma di battiscopa, Trafil offre una scelta diversificata anche di coprispigoli assorbimento urti.

Inoltre, Trafil ha creato un prodotto unico: un particolare terminale che chiude e rifinisce il coprispigolo, garantendo una protezione totale dell’angolo evitando anche che la polvere entri all’interno.

Diverse scelte, tutte in sicurezza

I coprispigoli assorbiurto Trafil sono disponibili in due misure, dunque adattabili a diverse esigenze. Sono fatti in PVC flessibile, contengono una camera d’aria e presentano un angolo arrotondato che crea una valida protezione dagli spigoli.

Sono disponibili in 12 colorazioni per adattare la scelta allo stile dell’ambiente. In più è possibile personalizzarli con una gradevole profumazione alla vaniglia.

Trafil si occupa di realizzare questo dispositivo nel rispetto degli standard e delle norme di sicurezza, fornendo un prodotto che, con poca fatica, può sempre salvare una vita.


 

Scopri il nostro catalogo


314 views
bottom of page